Associazione Sportiva Dilettantistica Roma Sports

 

La Fipav Lazio, dice NO alla violenza sulle donne

Il prossimo 25 novembre, in un momento in cui la tematica purtroppo è drammaticamente di attualità, si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999.

La FIPAV Lazio, da sempre sensibile e partecipe alla problematica, per coinvolgere tutto il movimento della pallavolo regionale da ben sette anni organizza una serie di iniziative volte a ribadire, congiuntamente il No alla Violenza sulle Donne.

Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 novembre, sui campi dove si scenderà in campo per le partite dei campionati, da quelli di vertice a quelli giovanili, tutti, nessuno escluso, sono invitati a mostrare, in qualunque modo, il colore rosso, simbolo della campagna, lanciando così in maniera univoca un messaggio che dovrà coinvolgere atleti, tecnici, dirigenti, arbitri e il pubblico presente sugli spalti.

Nastri, fazzoletti, bandane, striscioni, ferma capelli, omaggi floreali, braccialetti, strisce di colore sul viso, tutti rigorosamente rossi, serviranno per dare un segnale forte e partecipe, affinché si possa finalmente porre fine ad una barbarie indegna di un paese civile.

Dando libero sfogo alla fantasia e alla creatività, possiamo comunicare – anche visivamente – un messaggio di civiltà, per porre fine a questa piaga sociale.
Prima di ogni incontro, durante il momento dei saluti, i direttori di gara regionali estrarranno il cartellino rosso per dare anch’essi un segnale forte contro la violenza di genere.

Il Presidente Andrea Burlandi.