Associazione Sportiva Dilettantistica Roma Sports

 

UNA SETTIMANA SEGNATA DAL 3 A 1

ROMA – Destino comune per entrambi i gruppi, finiti ko 3-1: la prima divisione maschile contro la Roman Volley in una partita punto a punto contro una squadra molto ben organizzata in campo, i ragazzi dell’U19M con l’Athlon hanno perso lucidità nei momenti decisivi. Risultato: entrambi si sono aggiudicati solamente un set (il secondo). 

NEL MOMENTO DEL BISOGNO – L’inserimento di elementi freschi nel momento del bisogno ha dato modo alle squadre di uscire da una fase di difficoltà durante la quale si sentivano sotto pressione. Non è facile entrare a freddo per aiutare i compagni con il giusto atteggiamento e la tenacia che serve, per questo va fatto un grande applauso anche a chi dalla panchina è riuscito a trasmettere nuova linfa. Peccato non sia bastato per vincere.

ANALISI DELLA PARTITA UNDER 19 MASCHILE – Un girone non facile per i nostri ragazzi che sono al primo anno insieme in un campionato federale.
Sicuramente c’è da dire che le assenze hanno pesato ma il gruppo c’è e ci sono grandi margini di miglioramento.
Ragazzi lavorate sodo perché avete tutte le carte in tavola per stare nel girone! Testa alla prossima (qui il calendario).

ANALISI DELLA PARTITA PRIMA DIVISIONE MASCHILE – Un esordio che scotta: il gioco che è stato eseguito al di là della rete non era così diverso dal nostro; la differenza è stata nei momenti decisivi. Una partita che ha visto la Roma Sports in testa fino a metà dei set dopodiché la Roman Volley ha dimostrato una fase difensiva maggiormente strutturata che gli ha permesso di chiuderli a proprio vantaggio, tranne il secondo.
Si è visto un bel gioco: scambi lunghi; bene la fase di ricezione che ha aperto ai palleggiatori un ampio ventaglio di scelte offensive; determinanti i muri e le “finte” dei centrali. Tante le battute sbagliate.
La squadra c’è, testa alla prossima (qui gli highlights della partita)

TANTA VOGLIA DI RISCATTARSI – Le squadre hanno acquisito maggiore consapevolezza sui rispettivi punti di forza e debolezza, quindi dove andare a lavorare. C’è tanta voglia di rimettersi in gioco: “Ci rivediamo al ritorno”.