Associazione Sportiva Dilettantistica Roma Sports

 

U19 maschile ko all’esordio, ma la squadra c’è: sapevamo fosse una partita difficile

ROMA – “Sapevamo fosse una partita difficile, infatti i primi due set li abbiamo giocati con poca fiducia in noi stessi, però l’ultimo set siamo riusciti a capire che non erano poi così distanti dalla nostra portata, che loro per fare punto non usavano la bacchetta magica, e si è visto già da inizio set con quel vantaggio che ci siamo creati. Peccato per il risultato ma abbiamo fatto vedere a noi stessi che, se vogliamo, riusciamo a giocarci le partite anche contro le squadre più ostiche. Daje tutta e testa sulla prossima!”. Così commenta Andrea Lugini, libero e vice capitano della squadra, e come dargli torto. Nonostante la sconfitta per 3-0 dell’Under19 maschile contro SCK Santa Monica (25-12, 25-14, 25-22), l’atteggiamento e lo spirito sono stati quelli giusti.

Inizialmente intimoriti da una squadra ordinata e con alcuni elementi di alto livello, si è vista sempre la voglia di non mollare mai, così si sono fatti comunque valere i nostri ragazzi. Bravi, perché non era semplice esordire contro un avversario di alto livello che oltre il campionato di Under 19 gioca in Serie D.

Vedi qui gli highlights della partita.

UNA SQUADRA UNITA – Non c’è mai stata paura, al massimo tensione per la prima partita assoluta dell’U19 nonostante i ragazzi sono al primo anno insieme. La squadra deve ancora amalgamarsi, c’è tempo per quello. Peggio sarebbe stato lavorare sull’animo del gruppo, sullo spirito che invece non è mai mancato sia da chi era in campo sia da chi incoraggiava dalla panchina. Ecco perché la strada è quella giusta e i segnali che arrivano sono incoraggianti: abbiamo visto una squadra unita.

L’ANALISI – Si riparte dal lavoro in palestra per limare i difetti e correggere gli errori. Detto della bravura degli avversari, la Roma Sports ha mostrato qualche incertezza di troppo nella fase di battuta. Un vuoto tecnico da riempire subito. Per il resto, si sono viste trame e proposte di gioco interessanti. I margini di miglioramento fanno ben sperare.

Clicca qui per calendario e classifica dei ragazzi.